1 minuto per la lettura
POTENZA — Si è concluso ieri a Lavangone il congresso dei Testimoni di Geova della Basilicata che quest’anno si è svolto al PalaBasento.
Il tema della tre giorni “Imitiamo Gesù!” è stato seguito da oltre 2500 presenti convenuti dalla città di Potenza e dalle province di Potenza e Matera.
«Il programma del congresso ha presentato Gesù Cristo come un personaggio noto a livello mondiale, nonché come un modello positivo di comportamento per persone di ogni età, ambiente e cultura». Ha affermato Antonio Bulfaro, portavoce dei Testimoni di Geova.
«Il pubblico – prosegue – ha potuto apprezzare il modo originale in cui sono stati presentati alcuni avvenimenti importanti della vita di Gesù. Attraverso un approccio interattivo, con video istruttivi ed una rappresentazione teatrale in due parti, è stato dimostrato come possiamo trarre beneficio dall’imitare Gesù nella nostra vita quotidiana».
Sabato mattina si è svolta la consueta cerimonia del battesimo per immersione in acqua di 19 nuovi Testimoni di Geova tra i 16 e gli 81 anni. Ieri invece il congresso si è concluso con la speciale conferenza biblica dal tema “Gesù Cristo vince il mondo. Come? Quando?”.
«Cristo sta realmente vincendo il mondo oggi attraverso l’applicazione pratica dei suoi insegnamenti e del suo esempio di vita da parte dei moderni discepoli». Conclude Antonio Bulfaro.
Il prossimo appuntamento per i Testimoni di Geova della Basilicata sarà a ottobre presso la sala delle assemblee di Bitonto.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA