1 minuto per la lettura
«QUALCHE anno fa arrivai in Basilicata, a Maratea, per caso, come turista. Trovai un luogo che alimenta la propria bellezza senza rendersene conto, e che proprio per questa inconsapevolezza ti prende e ti si insedia dentro».
E così Sabastiano Luca Insinga ha deciso di girare un film, in Basilicata, proprio a Maratea, dove ha ambientato la storia di Martino e del suo primo amore.
In questi giorni sta portando avanti i casting per “Odio l’estate”, un film che mette in scena la perdita dell’innocenza e tutta la bellezza di un’età che non può tornare.
Stanno arrivando da tutta la Basilicata i ragazzi per il casting del cortometraggio, vincitore dell’avviso “Bando alla crisi” della Lucana Film Commission Basilicata. Per chi volesse fare l’esperienza, c’è ancora tempo.
L’Albero, realtà lucana che si occupa di formazione e produzione teatrale, offre anche servizi alle produzioni cinematografiche, e ha organizzato i casting per il corto di Insigna (che sarà dalla Jump Cut).
«Stiamo cercando otto tra ragazzi e ragazze dai 12 ai 16 anni per i ruoli dei protagonisti e co-protagonisti del film». Partecipare è una bella esperienza. Perché non provare?
I casting continuano anche nelle giornate di lunedì 13 luglio dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 e martedì 14 luglio dalle 9.00 alle 13.00. Per informazioni chiamare 348.6533673 oppure al 349.8243232.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA