1 minuto per la lettura
POTENZA – Ladri di sigarette in azione domenica notte a Potenza, dove uno o più ignoti scassinatori sono entrati nella rivendita di viale Marconi, poco più su dello stadio, e hanno portato via circa 120 stecche di bionde, un blocchetto di gratta e vinci e il denaro rimasto nella cassa.
I carabinieri della compagnia di Potenza sono già al lavoro per cercare di individuare i responsabili, o il responsabile, perché dalle riprese delle telecamere di sorveglianza piazzate all’interno e all’esterno della rivendita si vedrebbe un uomo intrufolarsi, ma è probabile che ci fosse un complice ad aspettarlo fuori facendogli da “palo”.
Riprese già al vaglio degli investigatori.
A scoprire il furto sarebbe stato un dipendente della piccola impresa di Francesco Marino, presidente dell’Assotabaccai della provincia di Potenza, che ha poi avvisato i carabinieri.
Analizzando lo stato dei luoghi gli investigatori non hanno avuto problemi a ricostruire l’accaduto.
Forzata senza troppa difficoltà la serranda.
Lo scassinatore, o gli scassinatori, avrebbero tagliato i fili del sistema d’allarme installato sulla porta di vetro: un combinatore telefonico collegato con la centrale di un istituto di vigilanza.
Poi si sarebbero concentrati sulla serratura riuscendo a vincerne la resistenza quasi a colpo sicuro. Quindi è cominciata la razzia.
Negli anni scorsi Marino ha acquisito anche il locale adiacente alla rivendita in viale Marconi, dove ha trasferito l’edicola, ma i ladri hanno snobbato riviste e giornali e si sono limitati soltantoai tabacchi.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA