1 minuto per la lettura
RIONERO – Nell’ambito delle iniziative messe in atto per l’istituzione del Parco naturale regionale del Vulture, l’Amministrazione Comunale di Rionero ha programmato un incontro pubblico con la cittadinanza che si terrà nell’Auditorium del Centro Sociale “P. Sacco” oggi a partire dalle 17.30.
All’incontro parteciperanno rappresentanti delle istituzioni e degli enti che, a diverso titolo, sono soggetti attivi nel processo istitutivo. Processo che, attualmente, è in fase di stallo a causa dello stop imposto dal Consiglio Comunale di Atella, che ha aperto alle istanze dei cittadini per una perimetrazione limitata alla zona a speciale conservazione, e dal Consiglio Comunale di Rionero, recentemente ridotto in minoranza sia sull’adesione al Parco che sull’adesione con la perimetrazione attualmente prevista.
All’appuntamento saranno presenti sicuramente i rappresentanti dei due comitati spontanei che si stanno già dando “battaglia” sia sul web che sulla stampa: da un lato quello “Pro Parco”, che sta pubblicizzando le proprie iniziative anche attraverso una seguitissima pagina facebook, dall’altro il Comitato “No Parco”, composto prevalentemente da agricoltori e cittadini. L’iter per l’istituzione del Parco del Vulture è ancora lungo e non si escludono altri colpi di scena.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA