X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

POTENZA – Sono tre i ventenni denunciati dai Carabinieri per avere danneggiato giovedì notte quattro autovetture parcheggiate a rione Lucania. E non si esclude, anche per le modalità utilizzate, che i tre possano essere gli stessi, magari aiutati da altri ragazzi, che lo scorso 29 maggio hanno distrutto una ventina di autovetture che i proprietari avenao lasciato a Montereale per potere assistere alla “Storica parata dei turchi”.
All’identità dei tre ventenni i carabinieri della Compagnia di Potenza, coordinati dal Tenente Giuseppe Abrescia – comandante del Nucleo operativo e radiomobile – sono giunti grazie alle informazioni raccolte e alle testimonianze di alcuni cittadini che hanno descritto i tre ragazzi. E così ieri mattina, al termine dell’attività investigativa, glu uomini dell’Arma hanno denunciato alla Procura delle Repubblica di Potenza i tre giovani giovani potentini. I ventenni, questo quanto appurato dagli uomini del Nucleo operativo e radiomobili – sempre i Carabinieri stanno indagando sugli atti vandalici di Montereale – hanno scoperto che i tre, tra l’una di giovedì e le 7 di ieri mattina, armati di rami di albero che hanno utilizzato come bastoni hanno danneggiato quattro autovetture parcheggiate in zone diverse di rione Lucania. In frantumi i finestrini e danni alla carrozzerie delle quattro auto. Stessa tipologia di danni alle auto parcheggiate a Montereale.
Modus operandi che per i Carabinieri sarebbe del tutto simile a quello dello scorso 29 maggio.
Sono tuttora in corso le indagini per accertare se i tre denunciati siano, con la complicità di qualche altro ragazzo, gli autori dei danneggiamenti di Montereale.

al.g.
a.giammaria@luedi.it

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE