2 minuti per la lettura
La Asd Classic garage è un’associazione nata a Laterza il 22 aprile scorso.
Il neo eletto presidente, un giovane e brillante avvocato, Davide Marchionna spiega come è nata l’associazione amatori d’auto d’epoca : «L’associazione è nata dal cuore e dalla volontà di un gruppo di giovani amici, uniti da una grande e sincera passione per le auto e moto storiche, quelle che hanno fatto muovere l’Italia nel secolo scorso, quelle che hanno fatto sognare gli italiani, che fecero l’Italia a piedi, a cavallo e in bici pedalando, a cui poi si aggiunse l’auto.
«Tra i nostri obiettivi – aggiunge Marchionna – c’è quello di promuovere e sviluppare attività culturali, in particolare in discipline atte a sviluppare la passione per tutti i veicoli d’epoca e di interesse storico, nonché preservare e salvaguardare questo patrimonio tecnico-culturale con l’ambizioso impegno di tramandarlo alle nuove generazioni.
L’’associazione si propone inoltre – prosegue Marchionna – di organizzare raduni, mostre, manifestazioni turistiche e rievocative, gite sociali, concorsi, convegni e pubblicazioni.
Tutelando, diffondendo e favorendo la ricerca, la conservazione, l’esposizione e l’uso dei veicoli storici, il Classic Garage favorirà certamente l’aggregazione sociale, che consente di unirsi ed incontrarsi per condividere le passioni ed interessi comuni.
I soci fondatori hanno eletto il primo direttivo presieduto da Davide Marchionna.
Soci Fondatori sono: Antonio Clemente, Mario Clemente, Francesco Carbotti, Ciro D’Anversa, Cosimo D’Aprile, Francesco Marrese, Mario Mele, Giuseppe Putignano, Giuseppe Rizzi.
Scopi della neonata associazione sono: promuovere e sviluppare attività sportive culturali dilettantistiche, in particolare discipline atte a suscitare interesse e partecipazione verso tutti le attività che riguardano i veicoli d’epoca e di interesse storico.
Un modo diverso per unire territori e realtà all’insegna dell’amore per i vecchi motori rombanti sia a due che a quattro ruote. L’auspicio è che questa realtà, nonostante la recente nascita, possa sfondare anche in aree geografiche vicine come la Basilicata.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA