1 minuto per la lettura
Da mercoledì 3 giugno a sabato 25 luglio, «in accordo con la Regione Basilicata», saranno operative alcune modifiche al programma di circolazione dei treni tra Potenza e Foggia: l’iniziativa rientra nell’ambito del progetto di ammodernamento e potenziamento della linea, per un investimento complessivo di 200 milioni di euro.
In particolare, saranno sostituiti con autobus per l’intero percorso i treni in partenza da Potenza (alle ore 21.05) verso Foggia, e da Foggia (partenza alle ore 17.06) verso il capoluogo lucano.
Il programma di interventi prevede inoltre la costruzione di quattro sottopassi (nelle stazioni di Castel Lagopesole, Melfi, Rionero e Ascoli Satriano), la realizzazione di rampe di accesso ai sottopassi, percorsi tattili per non vedenti e marciapiedi alti per agevolare l’accesso ai treni e l’installazione di un nuovo sistema di informazione ai viaggiatori nelle stazioni con tecnologie di ultima generazione.
Il progetto porterà una diminuzione dei tempi di viaggio di circa 25 minuti tra Potenza e Foggia e «migliorerà – è scritto in una nota – la regolarità e la puntualità del traffico ferroviario». (ANSA).
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA