X
<
>

Share
2 minuti per la lettura

La scelta di ripristinare la ZTL nei giorni della festa patronale è legata al tentativo «di alleviare i disagi che – ha spiegato De Luca – da anni i residenti del centro storico sono costretti a subire a causa del forte flusso di commercianti ambulanti extracomunitari» che stazionano a Potenza nei giorni di festa. Il provvedimento di limitazione dell’accesso e della sosta dei veicoli nel centro storico sarà utile, inoltre, «a consentire che la preparazione e lo svolgimento della festa avvengano in sicurezza». 

IL PROVVEDIMENTO DI ZTL
La Zona a Traffico Limitato (ZTL) saràistituita dalle ore 0:00 di lunedì 25 maggio 2015 alle ore 24:00 di domenica 31 maggio 2015 nel centro storico cittadino. La pianta della ZTL corrisponde a quella precedentemente in vigore e sarà identificata attraverso tre varchi vigilati saltuariamente dalla polizia locale.

GLI ACCESSI
Il primo varco è all’intersezione di via Mazzini con via Portasalza (di fronte all’ingresso della scala mobile Santa Lucia), il secondo è all’intersezione tra la salita San Gerardo e via Carlo Bo , il terzo all’intersezione di via Vescovado con via Runcini (altezza ingresso Hotel Tourist).

CAMBI DI MARCIA
Sarà istituito il cambio di senso di marcia in via Addone nel tratto compreso tra l’intersezione della stessa via con via San Luca sino a piazzale Azzarà (tratto che costeggia l’INPS): in questo sarà consentita l’uscita dei veicoli verso piazzale Azzarà e via Pretoria (ingresso ex Palazzo della Regione).
La circolazione per chi percorre via Runcini potrà proseguire con svolta verso sinistra in via Pretoria, direzione Palazzo Bonifacio, quindi con divieto di svolta a destra in via Addone.

CHI PUÒ AVERE ACCESSO
Sarà consentito l’accesso alla zona “Centro Storico” ai residenti e domiciliati o dimoranti, agli esercenti e a quelle figure per le quali il codice della strada consente la circolazione e la sosta temporanea in zone a traffico limitato. Sarà inoltre consentito l’accesso agli autorizzati anche verbalmente dagli agenti addetti al traffico, per attività connesse allo svolgimento della festa del Santo Patrono o per il carico e scarico di merce presso gli esercizi commerciali.

 

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE