1 minuto per la lettura
«La Basilicata è la prima regione del sud Italia e la seconda in Italia che inserisce, fra gli obietti assegnati ai direttori generali delle Aziende sanitarie e ospedaliere, la realizzazione, nell’ambito dei Percorsi diagnostici terapeutici aziendali (Pdta), di tutte le azioni terapeutiche, organizzative e innovative volte alla appropriatezza per il genere di appartenenza, attivando di fatto le politiche “Women Friendly”».
Così, in una nota dell’ufficio stampa della giunta regionale, l’assessore alle sanità, Flavia Franconi: «La giunta regionale, infatti, ha approvato nei giorni scorsi gli obiettivi assegnati alle Aziende sanitarie ed ospedaliere della Regione, sul grado di raggiungimento dei quali verrà valutata l’azione dei nuovi direttori generali nel triennio 2015-2017».
«La cultura umana e scientifica – ha concluso Franconi – diviene concreta mediante le azioni e le adozioni di indirizzi politici chiari e dirompenti. Non è un caso che tutta la Giunta e in particolar modo il presidente Pittella hanno sposato immediatamente la mia proposta deliberativa avviando di fatto quei percorsi di correttezza e appropriatezza clinica che tengano conto delle differenze dovute all’appartenenza di genere». (ANSA).
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA