1 minuto per la lettura
BERNALDA – “Una Giornata super ecologica”. L’amministrazione guidata dal sindaco Domenico Tataranno continua sulla strada della sensibilizzazione, soprattutto i giovani, sul tema del rispetto dell’ambiente.
Dopo le Giornate ecologiche sul territorio della spiaggia degli Dei, ecco la prima anche nel territorio di Bernalda. La prima giornata si è tenuta sabato, quando dalle ore 8.30 con Punto di raccolta dinanzi al municipio. Da sottolineare la partecipazione delle scuole e di tanti giovani, che non hanno voluto mancare a questo primo appuntamento che si classifica come il primo di tanti anche all’interno del territorio di Bernalda così come già si sta ripetendo in quella di Metaponto.
E sulla pagina Facebook di Bernalda e Metaponto al Centro, le parole di chi ha preso parte a questa bellissima iniziativa pro ambiente e pro territorio.
«Oggi 16 maggio –si legge nella nota dell’Amministrazione comunale- si è tenuta un’iniziativa, seguita personalmente dall’assessore Domenico Calabrese, a cui hanno partecipato gli stessi amministratori, Gianna Gentile, Donato Dimonte, Felicia Caroli e Francesca Matarazzo.
Presenti anche le scuole di ogni grado, le associazioni del territorio e i volontari. Davanti al municipio è stato distribuito il materiale e sono state assegnate ai gruppi le aree da ripulire. Le operazioni si sono svolte fino alle ore 12, terminate con la consegna del materiale e dei rifiuti nel punto di raccolta presso il municipio.
Otto classi hanno partecipato, tra scuole primarie, medie e superiori. L’iniziativa si realizza per la terza volta nell’ultimo anno, la prima sul territorio di Bernalda, in quanto le precedenti avevano interessato Metaponto.
Le operazioni nella zona del pattinodromo –conclude la nota- sono proseguite anche nel pomeriggio grazie all’impegno dei cestisti volontari».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA