1 minuto per la lettura
«Basta dissimulazioni del Governo sulla disastrosa e insostenibile condizione finanziaria e istituzionale delle Province. Non è il sindacato a procurare infondato allarme sulla situazione degli stipendi del personale provinciale per i prossimi mesi, ma sarà la condizione di dissesto sui Bilanci di decine di Enti, indotta dalla Legge di Stabilità 2015, che provvederà a smentire le imbarazzanti rassicurazioni».
Lo dichiara Nicola Valluzzi Presidente di Upi Basilicata e sindaco di Castelmezzano (Potenza), in merito all’allarme, smentito dal Governo, sulla situazione dello stato dei bilanci delle province.
«È incredibile – sottolinea Valluzzi – la pervicace costanza con la quale si nega la realtà di strade e scuole senza alcuna possibilità di manutenzione, ormai abbandonate al loro destino. Non è in discussione la sopravvivenza istituzionale di un Ente, che può essere sostituito o cancellato, ma il decoro e la sicurezza di servizi essenziali per la vita quotidiana di cittadini e imprese».(ANSA).
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA