1 minuto per la lettura
Si chiama “Microcredito, prendi la tua parte” ed è un’iniziativa organizzata dal M5S: i parlamentari del movimento hanno attivato un fondo, creato con la rinuncia a metà dei loro stipendi e a una serie di privilegi economici, destinato agli imprenditori.
Venerdì 8 Maggio 2015 alle ore 18,00, a Potenza, presso la sala A del Consiglio regionale, si svolgerà un incontro con i cittadini, gli imprenditori e i giovani lucani sull’iniziativa.
All’incontro parteciperanno i consulenti del lavoro Vincenzo Summa e Leopoldo Niglia e i portavoce 5 Stelle lucani Mirella Liuzzi, Gianni Leggieri, Gianni Perrino e Savino Giannizzari.
Il progetto Microcredito del M5S è riservato alle micro imprese, ai lavoratori autonomi, ai professionisti e ai giovani che vogliono avviare una nuova attività.
Per accedere al finanziamento basterà compilare i moduli pubblicati sul sito del ministero dello Sviluppo economico e presentare un sintetico piano imprenditoriale. Il finanziamento, fino ad un massimo di 35 mila euro, avverrà tramite banca senza la necessità di fornire garanzie reali.
«Si tratta di un aiuto concreto alle imprese considerato che per fare una buona attività imprenditoriale i soldi da soli non bastano. Il supporto sarà garantito in fase istruttoria e per tutto il periodo di rimborso dagli intermediari finanziari o da altri soggetti abilitati ad erogare il Microcredito».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA