1 minuto per la lettura
POTENZA – Il Consiglio regionale commemora il 25 aprile con un manifesto celebrativo.
Al margine delle manifestazioni sul territorio che i rappresentati della Regione Basilicata presenzieranno nei vari comuni della Basilicata, il Consiglio ha disposto la pubblicazione di un manifesto con il logo del Consiglio regionale e di Matera 2019.
Il manifesto è composto con la la foto dello striscione con su scritto “Ad Auschwitz 70 anni dopo. Liberi dal nazifascismo”, aperto nel luogo che settant’anni fa fu liberato dall’orrore.
La foto in pratica è quella scattata dagli gli studenti lucani che un mese fa hanno partecipato al viaggio della memoria voluto dal Consiglio regionale della Basilicata e dalla Regione Lazio proprio nei luoghi nella “memoria”.
Appuntamento che è diventato un appuntamento fisso per Lacorazza già da quando era presidente del Consiglio provinciale di Potenza.
E il manifesto è stato voluto dallo stesso Piero Lacorazza che oggi è presidente del Consiglio regionale e che sarà oggi in rappresentanza della massima istituzione assembleare lucana nel corteo celebrativo che si svolge in mattinata a Matera.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA