1 minuto per la lettura
L’inaugurazione è prevista per domani alle 11 nei pressi della rotonda che separa il Paip 1 dal Paip 2 (Parco IV Evangelisti) dove sorgerà la nuova area mercatale. E’ lì infatti che si svolgerà il mercato del sabato già dal 18 aprile.
Il trasferimento consentirà di usufruire di un’area con maggiori servizi (15 bagni pubblici), area parcheggio e linee di trasporto pubblico che raggiungeranno la zona agevolmente (linee Casam 1,2,4,9,10, 11,12,15).
Spiega l’assessore Giovanni Scarola: «Abbiamo previsto un’area con maggiori infrastrutture che prevedono anche spazi per i camion con cui gli ambulanti si muovono. Un’opportunità certo non trascurabile».
Non per tutti, però, lo spostamento è passato come un passaggio indolore. Circola, infatti, un documento di alcuni commercianti andriesi contrariati dal meccanismo di assegnazione delle nuove postazioni.
E arriva subito il chiarimento dell’assessore Scarola che smorza le polemiche e chiarisce: «I nostri uffici hanno applicato il regolamento, utilizzando gli stessi parametri, dunque non capisco le ragioni di queste contestazioni».
Ieri pomeriggio intanto un gruppo di ambulanti ha protestato davanti alla sede del Municipio mentre nell’aula Pasolini era in corso la seduta del consiglio comunale.
I programi dell’amministrazione comunale vanno comunque avanti, confermando il trasferimento che avverrà in maniera definitiva già da questo sabato a conferma che i passaggi tecnici e burocratici sono stati conclusi e consentiranno lo spostamento in un’area nella quale, al contrario di San Giacomo, sono stati previsti servizi a cominciare da quelli igienici fino alla presenza dei camion vicini alle bancarelle degli ambulanti.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA