1 minuto per la lettura
Pierluigi, giovane materano in Svezia da studente universitario, sfoglia il giornale e trova la copertina dedicata alla sua città. Sorprese che dimostrano quanto la Capitale della cultura 2019 stia sempre più entrando nel circuito planetario della comunicazione, con margini di crescita fisiologici nei prossimi 4 anni. La segnalazione è stata riportata dal sito Materainside: la testata svedese Smålandsposten – scrive il portale animato da un gruppo di giovani matetani – «racconta la città dei Sassi, utilizzando questi termini: “Matera da film. Vedendola ti vengono le lacrime agli occhi per la bellezza, se no, hai qualche problema“. Matera ormai è sulla bocca di tutti e continua a ricevere apprezzamenti da ogni angolo del mondo. Il brand Matera2019 è diventato importante e l’occasione è troppo ghiotta per non costruire un futuro roseo e ricco di possibilità. Matera continua il suo percorso di crescita, avvertendo una grande responsabilità, ma consapevole delle proprie risorse e potenzialità, sempre più apprezzate all’esterno. Matera è da considerare, a tutti gli effetti, una vera e propria Capitale!».
E ai primi di aprile un focus sulla Basilicata è sbarcato anche su Everybodylovesitalian, comunità statunitense presente sul web ma soprattutto sulla radio e con una fanpage da oltre 250mila likes, molti dei quali, naturalmente, battuti in Italia. Un’altra bella vetrina a portata di google, con tanto di video per chi non capisce l’inglese… (euf)
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA