1 minuto per la lettura
L’amministrazione comunale, su richiesta della società Rfi, sta avviando le procedure per la eliminazione dei passaggi a livello situati in contrada Varco d’Izzo e in contrada Centomani-Tora.
La richiesta deriva dalla necessità di rimuovere una situazione di pericolo per la sicurezza della circolazione sia ferroviaria sia stradale, per pedoni e veicoli.
Alcuni sopralluoghi effettuati dal personale tecnico di Rfi hanno mostrato che il passaggio a livello in contrada Varco d’Izzo non è utilizzato da almeno due anni «e che quanti devono raggiungere i terreni posti a valle dello stesso – spiega una nota del Comune – hanno possibilità di accesso dalla viabilità che interessa la frazione di San Luca Branca».
I cittadini interessati potranno rappresentare e far pervenire eventuali e giustificati motivi ostativi entro 20 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso (entro il 28 aprile).
Gli indirizzi mail a cui inviare osservazioni e richieste sono i seguenti: francesco.mancuso@comune.potenza.it, sindaco@comune.potenza.it
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA