1 minuto per la lettura
Incredulità e scalpore hanno segnato la Pasqua nella comunità di San Mauro Forte per l’uxoricidio commesso ieri in una casa del centro storico dove abitavano due anziani coniugi.
L’intera comunità è sgomenta, la famiglia in cui si è consumata la tragedia è conosciuta, rispettata e integrata.
Ora è agli arresti domiciliari Giuseppe Faniello di 92 anni, ex agricoltore, e amministratore del Psi negli anni Ottanta: ha ucciso con un bastone di legno la moglie 83enne, Maria Fantasia,
forse al culmine di un litigio per motivi banali che lo ha portato a colpire più volte al capo la donna mentre era a letto.
Il sostituto procuratore della Repubblica di Matera, Salvatore Colella, ha disposto nei suoi confronti la misura degli arresti domiciliari presso l’abitazione della figlia, che vive vicino alla casa dei genitori, e che è stata la prima ad accorrere e a scoprire quanto era accaduto.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per l’avvio delle indagini: i militari dell’Arma hanno ascoltato l’uomo per cercare di ricostruire la dinamica del raptus che lo ha portato a colpire la moglie con il bastone. Il corpo dell’anziana è stato trasferito al cimitero, a disposizione del magistrato per l’effettuazione dell’esame autoptico.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA