1 minuto per la lettura
«Una strada per Cancellara» è quello che chiedono gli studenti del Comune lucano. Stamattina i ragazzi hanno raggiunto la prefettura di Potenza, con una manifestazione di protesta per le «enormi difficoltà» a cui residenti e non devono sottostare per raggiungere il capoluogo lucano.
Il prefetto di Potenza, Antonio D’Acunto ha ricevuto il sindaco di Cancellara e una delegazione dei manifestanti e «ha assicurato un ulteriore intervento» nei confronti della Regione «per lo stanziamento dei fondi necessari al ripristino dello stato dei luoghi, al fine di venire incontro alle esigenze della popolazione».
I disagi maggiori derivano dalla chiusura, a causa di frane, della strada statale 7 e della sp 10.
Gli studenti hanno spiegato che dallo scorso 17 marzo il percorso per raggiungere Potenza si è allungato di circa 15 chilometri e di una media, in automobile, di 17 minuti.
«Ma ovviamente – hanno ribadito – con gli autobus i tempi si allungano ulteriormente».
«La situazione attuale – è scritto in un volantino distribuito nel centro storico del capoluogo lucano – è il frutto di mancati interventi, se non palliativi e temporanei, su frane e disagi che ormai si ripetono periodicamente, in primis per noi studenti. Sollecitiamo quindi le autorità e gli enti di competenza ad agire in modo tempestivo e definitivo».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA