1 minuto per la lettura
Approda a Potenza la più diffusa iniziativa italiana di #foodraising, ovvero di raccolta fondi intorno a una tavola imbandita. Ed è Emergency a organizzarla.
Volontari, cuochi, ristoratori, amici, appassionati di cucina e di Emergency, tornano a tavola anche quest’anno a partire da marzo: i ristoratori devolveranno una quota fissa del loro incasso all’associazione, coniugando il piacere della buona tavola con la possibilità di sostenere i progetti umanitari di Emergency attivi anche in Italia.
Dal 2006 Emergency offre cure gratuite anche in Italia con i tre poliambulatori di Marghera, Palermo e Polistena e cinque ambulatori mobili attivi nelle campagne del sud Italia per portare cure agli stagionali e ai migranti appena sbarcati sulle coste di Siracusa.
Partner di questa iniziativa sarà la piattaforma di #foodraising Gnammo: a questo indirizzo sarà possibile proporre una cena e trovare commensali per sostenere Emergency.
L’elenco completo delle cene disponibili in tutta Italia è in continuo aggiornamento sul sito di Emergency.
A Potenza l’evento legato alle 100 cene si terrà giovedì 26 marzo alle 20:30 presso Assurd, la pucceria-birreria artigianale sita nel centro storico della città in vico F. Stabile 10.
Il costo della cena sarà di 18 €, di cui 5 saranno devoluti al Programma Italia. È richiesta la prenotazione (tel: 3202248801, 3474997775).
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA