1 minuto per la lettura
POTENZA – Entrerà in vigore lunedì prossimo il nuovo Piano di trasporto pubblico locale.
A renderlo noto l’assessore alla Mobilità Gerardo Bellettieri che ha spiegato come Cotrab abbia fornito in tal senso comunicazione ufficiale all’Ente.
«I nostri uffici insieme al Centro elaborazioni dati del Comune hanno predisposto un’apposita sezione del sito internet istituzionale – www.comune.potenza.it/bus – nel quale è possibile consultare su dispositivi informatici fissi e mobili, le linee e gli orari delle stesse linee, urbane, suburbane e scolastiche».
A partire da oggi sarà «possibile consultare anche quelle rurali». Sono in distribuzione al Mobility center, sede comunale di via Nazario Sauro, «mini brochure contenenti le medesime informazioni oltre a un “QRcode” grazie al quale si potrà accedere alle stesse informazioni, ma in forma digitale».
L’assessore Bellettieri ha inoltre spiegato come «con un’apposita nota redatta dal dirigente Robilotta, sia stato richiesto a Cotrab il motivo dell’assenza registrata negli ultimi giorni, a seguito di controlli svolti dal personale comunale, del personale addetto al controllo dei titoli di viaggio e, contestualmente, abbiamo diffidato il gestore a provvedere al ripristino di tali controlli».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA