1 minuto per la lettura
Le condizioni di tempo instabile con caratteriste tardo-invernali ci terranno compagnia ancora per questo fine settimana.
La giornata peggiore sarà venerdì 06 marzo con la presenza di forti venti e precipitazioni che insisteranno ancora sull’intera regione. A causa dell’ingresso di aria fredda dai quadranti settentrionali si assisterà ad un calo delle temperature e della quota neve che si porterà intorno ai 700/800 mt sulla fascia settentrionale della regione, 800/900 mt sulla fascia centrale fino ai 900/1000 mt della collina materana.
Quota neve che potrebbe abbassarsi ulteriormente anche se, tra sabato e domenica, le precipitazioni tenderanno comunque a diminuire di intensità fino ad esaurirsi. Da lunedì assisteremo ad un ulteriore miglioramento delle condizioni meteo per cui da condizioni di spiccata variabilità si passerà, nel corso della settimana, a condizioni di tempo più stabile e soleggiato con cielo poco nuvoloso o quasi sereno.
Anche le temperature faranno registrare da lunedì un lento ma graduale incremento fino a riportarsi nella media del periodo.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA