X
<
>

Share
2 minuti per la lettura

SOFFIA un vento di grande positività in questo inizio di stagione per il ciclista lucano Domenico Pozzovivo: si tinge infatti di azzurro il suo primo weekend di marzo con il ritiro in Nazionale. E’ questa la bella notizia che è arrivata per lo scalatore di Montalbano Jonico mentre con la sua compagna Valentina Conte sta organizzando il suo matrimonio, previsto per l’8 agosto prossimo.
Sfortunato protagonista di un brutto incidente in Trentino Alto Adige, che lo ha costretto al ritiro nella seconda parte della scorsa stagione, il nostro scalatore ha subito l’intervento di rimozione di placca e viti presso la Marien Clinic a Bolzano il 30 gennaio scorso, dove le sapienti mani del prof. Moroder e della sua equipe, hanno eseguito alla perfezione l’intervento di rimozione dei mezzi di sintesi.
Successivi all’intervento sono stati la rimozione dei venti punti di sutura e la terapia di recupero, eseguita a Rocca San Casciano dal suo fisioterapista di fiducia Bruno Filippi, per un totale di sette giorni lontano dalla sua amata bici.
Dopo il suo primo esordio di stagione 2015 in Australia, in cui ha portato a casa un ottimo piazzamento (sesto posto), in questi giorni Domenico ha compiuto la sua preparazione a quota 1910 metri sull’Etna, presso il Rifugio Sapienza dove ormai si reca da anni, in vista della seconda gara a tappe di stagione: la Tirreno-Adriatica, che avrà il suo start a Camaiore mercoledì prossimo, per un totale di sette tappe.
Appuntamento dunque a Camaiore questo venerdì, dove i corridori andranno in ritiro preparatorio ospiti dell’Hotel Caesar di Lido, guidati dal CT della Nazionale Cilcistica Davide Cassani.
Unico italiano a prenderne parte della sua squadra, l’equipe Cycliste Ag2r La Mondiale, Pozzovivo partirà dalla sua nuova casa di Rende, in Calabria, dove abita insieme alla sua fidanzata Valentina dallo scorso settembre.
Ma per il nostro campione in questi giorni oltre alla preparazione atletica c’è anche un altro tipo di preparazione, molto particolare, quella nuziale: Domenico convolerà presto a nozze ed esattamente giorno 8 agosto, nella prossima estate.
La cerimonia sarà celebrata secondo il rito cattolico nella Basilica Cattedrale della Diocesi di Cassano allo Ionio, dove entrambi hanno ricevuto la benedizione di Papa Francesco lo scorso 21 giugno.
E in vista del fatidico giorno ci sono stati svelati alcuni particolari dell’evento. Testimone di nozze del grimpeur lucano sarà l’ex ciclista professionista Fortunato Baliani, ex compagno di squadra e insostituibile amico di vita. E non solo. Valentina ci ha fatto sapere che Domenico ha delegato a lei l’intera organizzazione del matrimonio, ma ha tenuto per sè la scelta del menù e dei vini, visto che lo scalatore è appassionato di enogastronomia. Lo champagne, infatti, arriverà direttamente dalla Francia. Pochi intimi, i parenti e gli amici più stretti, potranno gustare queste prelibatezze.

a.mutasci@luedi.it

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE