X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

«Leggiamo sui giornali che il Governo sta svolgendo incontri o addirittura scambiando possibili bozze e documenti a qualche tavolo di confronto con le parti sociali e la Regione. Per quanto riguarda la Regione se vi sono stati o siano in corso incontri ecc. è tema che riguarda la Regione, a loro rispondere nel merito e nel metodo ai cittadini elettori, ma per quanto riguarda le parti sociali, chiediamo al Dott. Terlizzese di essere più preciso quando parla di parti sociali, in quanto da mesi la Cgil e il sindacato in generale non partecipa a incontri specifici sul tema (e certo non è nostra abitudine accodarci a discussioni fatte da altri)».

Cosi in una nota dichiara Alessandro Genovesi, segretario Generale Cgil Basilicata, rispetto alle notizie di una nuova spinta del Governo sulla Basilicata per un ricarico delle estrazioni.

«Saremo quindi curiosi di sapere dal Governo se eventualmente da qualche parte si sta discutendo di sviluppo, lavoro e salute dei lucani? Chi sono le parti sociali all’opera, ecc.?Anche perché di quello che multinazionali e governo si stanno dicendo a Roma sulla Basilicata, noi (e pensiamo tutti i cittadini lucani) non ne sappiamo molto. E di solito in questi casi qualche sospetto viene».

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE