1 minuto per la lettura
La Basilicata dei due mari, Matera capitale europea della cultura e l’entroterra integro da scoprire nei suoi valori ambientali e paesaggistici: sono questi alcuni dei punti di forza dell’offerta turistica della Basilicata, set cinematografico di alcune delle più importanti produzioni degli ultimi anni. L’ultima in ordine di tempo è il kolossal “Ben Hur” a Matera.
L’offerta turistica della “Basilicata da film” viene presentata a Milano in questi giorni e nel pomeriggio (a partire dalle 14) è in programma, nella Sala Aries del Centro Congressi di Fiera Milano, un incontro a cui partecipano il direttore generale dell’Apt Basilicata Gianpiero Perri, il direttore della Lucana Film Commission Paride Leporace, il presidente di Rete Destinazione Sud, Michelangelo Lurgi, ed il presidente della sezione Turismo di Confindustria Basilicata Giovanni Matarazzo.
L’attore e regista Edoardo Leo e la produttrice cinematografica Federica Lucisano presenteranno i luoghi in cui è stato girato il film ”Noi e la Giulia”, una produzione Warner Bros Entertainment Italia e Italian International Film, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano, distribuita da Warner Bros Pictures.
Il film sarà presentato in anteprima nazionale alla stampa il 16 febbraio. I ciak sono stati fatti a Matera, a Craco e nell’entroterra lucano.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA