1 minuto per la lettura
POTENZA – La scuola dell’Infanzia di via Torraca, a Potenza, “L’Allegra brigata”, sarà chiusa nel prossimo anno scolastico 2015-16. Lo ha comunicato ai genitori degli alunni l’unità di direzione istruzione del Comune.
Nella nota – ha spiegato l’ufficio stampa del Comune – l’ufficio comunale ha evidenziato che «la dichiarazione dello stato di dissesto finanziario, tra l’altro, crea forti limiti alla spesa per il personale. A partire dal prossimo anno scolastico altre unità di personale docente attualmente in servizio nelle scuole comunali dell’infanzia acquisiranno il requisito della pensione. Per mantenere in funzione le attuali sezioni, occorrerebbe integrare in maniera massiccia il personale del Comune con nuovo personale docente a partire dall’anno scolastico 2015-2016. Poiché l’attuale quadro normativo impone forti restrizioni alla possibilità di procedere a nuove assunzioni, il Comune di Potenza non potrà, a partire dal prossimo anno scolastico, assicurare il prosieguo della gestione della scuola “l’Allegra brigata”.
I genitori dei bambini della scuola di via Torraca sono stati invitati «a provvedere all’iscrizione dei propri figli presso altre strutture scolastiche presenti a Potenza». (ANSA)
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA