1 minuto per la lettura
Si è insediato il nuovo Dirigente della PASI (Polizia Amministrativa Sociale e per l’Immigrazione), la dottoressa Alessandra Calvino.
Napoletana, tre figli, laureata in giurisprudenza con specializzazione in Diritto Amministrativo e Scienze dell’Amministrazione nonché abilitata all’esercizio della professione forense, Calvino, nominata Primo Dirigente al termine della frequenza del 30° Corso di formazione Dirigenziale, proviene dal Compartimento Polfer Campania.
È entrata nella Polizia di Stato il 31 ottobre 1991. Dalla Questura di Napoli, sua prima sede, dove ha prestato servizio presso la Sezione Volanti, è stata trasferita alla Questura di Palermo, con assegnazione prima alla Divisione Anticrimine/Settore Beni confiscati ed indagini patrimoniali poi alla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale.
Trasferita a Milano ha ricoperto l’incarico di Vice Dirigente della Divisione P.A.S. della Questura.
A seguito della promozione a Primo Dirigente della Polizia di Stato conseguita al termine del Corso di Alta Formazione presso la Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia e del 30° Corso di Formazione Dirigenziale, Teresa Romeo, già Capo di Gabinetto della Questura di Potenza, è stata assegnata alla Questura di Chieti con l’incarico di Dirigente della Divisione PASI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA