2 minuti per la lettura
ROMA – La dea bendata si ferma a Caserta. Tra i primi sei biglietti estratti di Prima categoria (quelli con i premi più consistenti) quello più a Sud è proprio il tagliando venduto a Caserta. Il biglietto che si è aggiudicato il premio più alto, i cinque milioni di euro, è stato venduto a Roma: è quello contrassegnato da serie e numero: P 490672 venduto a Roma (RM) Via Monte Bianco 114.
Il secondo premio da 2 milioni di euro va al tagliando Serie A 221059 venduto a Senigallia, in provincia di Ancona. Il terzo premio da 1,5 milioni di euro va al tagliando G 453096 venduto a Caserta. Il quarto premio da un milione di euro va al tagliando C 052521 venduto a Roma. Il quinto premio da 500.000 euro va al tagliando L 323797 venduto a Rezzato (Brescia), sulla A4 direzione Padova. Il sesto premio della Lotteria Italia da 250.000 euro va al tagliando E 097946 venduto a Muggiò (MB).
Dei tagliandi da 50.000 euro uno solo è stato venduto in Calabria, a Lamezia Terme.
A Tarsia (Cosenza) è stato invece venduto un biglietto estratto per i premi da 25.000 euro. Si è consumata alla tavola di Antonella Clerici l’edizione 2015 della Lotteria Italia, per il quinto anno abbinata alla Prova del cuoco. In diretta dalle 21.10 la trasmissione del day time si è vestita a festa per l’occasione.
In attesa delle estrazioni in gara, ospiti di Antonella per l’occasione sei cuochi con altrettanti vip «che hanno un buona abilità nel rapporto con i fornelli», sottolinea Antonella: Maria Grazia Cucinotta, Amanda Lear, Lorella Cuccarini, Amaurys Perez, Dario Bandiera, Andrew Howe ed Enrico Papi che verranno abbinati agli chef del programma: Cristian Bertol, Renato Salvatori, Mauro Improta, Riccardo Facchini, Cesare Marretti e Natale Giunta. Le sei coppie vip si sono sfidate nella preparazione di piatti che fanno parte della grande tradizione gastronomica italiana e il pubblico da casa, con il televoto (attraverso i numeri 894222 da telefono fisso e 4784784 da mobile) ha scelto a chi assegnare la vittoria. I vincitori delle prime tre sfide e la coppia più televotata tra quelle sconfitte sono passate al turno successivo e si scontreranno tra loro nelle semifinali. Anche in questo caso è il pubblico a scegliere attraverso il televoto le due squadre finaliste e a decretare il vincitore. Al termine del torneo si è proceduto poi all’abbinamento tra i sei biglietti di prima categoria della Lotteria Italia 2014 alle squadre che hanno preso parte alla gara. Ma i doni elargiti dalla «dea bendata» non finiscono qui: nel corso della puntata i possessori dei biglietti hanno potuto partecipare a diversi giochi con la possibilità di realizzare altre importanti vincite.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA