3 minuti per la lettura
POTENZA – Per quelli che ancora oggi saranno alle prese con : “Non ho ancora acquistato neanche un regalo di Natale” o “Oggi sarà una corsa perché devo assolutamente comprare un pensierino” la soluzione potrebbe essere quella di affidarsi al personal shopper.
E sì perché anche a Potenza è possibile e questo grazie al servizio di shopping natalizio e non solo.
L’idea nata da una consulente di comunicazione e appassionata di shopping, Antonella Cosenza, ed è già attiva in oltre 100 città del mondo con servizi dedicati allo shopping.
Antonella Cosenza è di Potenza, ma lavora ad ampio raggio anche in altre regioni e città italiane, come Roma e Bari. Il suo è un progetto lungimirante di shopping intelligente. Si chiama “Personal shopper”, un network internazionale di personale shopper e guide specializzate in shopping tour.
«Lo shopping intelligente – dice Antonella Cosenza – oggi è un’esigenza di tutti. Per il turista che, arrivato in una città estera, vuole ottimizzare il tempo e la spesa per fare un’esperienza di shopping appagante, esclusiva e non convenzionale, vicina al proprio stile. Ma non solo». In sostanza, Personal.shop è un network internazionale di personal shoppers e guide specializzate in shopping tour che rende possibile, mediante un portale e un’app, la prenotazione del servizio direttamente online. L’innovazione al potere. Al Sud, al Mezzogiorno. Con una donna, una delle tante eccellenze meridionali.
“Personal shop” è arrivato anche nel capoluogo di regione e il merito è di una donna, Antonella Cosenza, appunto, che forte dei successi riscossi in altre città italiane ma anche nella sua amata Londra, ha deciso di puntare sulla sua regione e sulla sua città. Strizzando l’occhio anche a Matera.
Quindi per quelli che oggi potrebbero trovarsi nella situazione di dovere correre da una parte all’altra della città per acquistare regali la soluzione – anche antistress – potrebbe esser quella di affidarsi ad Antonella Cosenza. Che come Babbo Natale provvederà a “recapitare” pacchi e pacchetti direttamente sotto l’albero.
Come funziona? Semplice, il cliente definisce con l’agenzia di personal shopper budget, tipologia ed una eventuale lista dei desideri. La personal shopper fa il resto, scegliendo ed acquistando i regali, che verranno poi consegnati a domicilio oppure direttamente alla persona a cui sono diretti.
Ma Personal Shop è anche molto altro, non solo una soluzione per fashion victim! E’ un progetto innovativo e assolutamente trasversale in grado di rivolgersi a chiunque. In visita in una città con poco tempo a disposizione, un budget da rispettare e la voglia di fare acquisti. Una situazione in cui a tutti è capitato di trovarsi. Invece di buttarsi nelle solite strade della moda affollate e popolate dai soliti marchi noti e reperibili ovunque o rimanere impotenti davanti le vetrine delle inavvicinabili boutique del super lusso, il servizio pensato e offerto dal sito personal shop, e a breve dalla app, apre un panorama differente. Non serve essere paperoni o vip. Il personal shopper è una figura oggi estremamente diffusa. Bastano pochi semplici passaggi per ottenere il massimo dal poco tempo a disposizione e prenotare il personal shopper che trasformerà anche il viaggio in un piacere. Una vera e propria guida per orientare il visitatore sui negozi più esclusivi, le piccole boutique artigianali, gli outlet a prezzi vantaggiosi, i piccoli store fuori dal solito giro e magari noti solo ai veri fashionisti del luogo. Rifarsi il guardaroba o magari comprare solo qualche capo per rinnovare il proprio outfit, oppure andare alla ricerca di un unico e preciso capo. E grazie ad Antonella Cosenza sarà anche possibile risparmiare sugli acquisti vista la rete di negozi con cui è collegata. Insomma si potranno risparmiare tempo e soldi. Al resto ci pensa questa potentina doc che ha deciso di puntare anche sulla sua città.
al.g.
a.giammaria@luedi.it
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA