1 minuto per la lettura
Matera2019 ha il suo annullo filatelico e le sue prime cartoline culturali. L’ annullo riproduce lo skyline di Matera e il logo di Matera Capitale europea della Cultura per il 2019. La fotografia del tablet, su cui Steve Green, presidente della giuria, lo scorso 17 ottobre ha scritto MATERA prosegue il suo percorso palpitante. Presentato ieri mattina dal Sindaco Salvatore Adduce e dalla portavoce Simonetta Guarini.
Per la circostanza il Sindaco ha inviato una lettera alle famiglie materane con la quale rivolge gli auguri di Buon Natale e Felice Anno nuovo ripercorrendo le tappe principali della vittoria di Matera. Ieri, dalle ore 16 alle ore 22, in piazza V. Veneto Poste Italiane ha effettuato i primi annulli filatelici. Il bollo verrà poi custodito per un mese presso l’ufficio postale di Matera centro (Via Passarelli).
Il sindaco ha dichiarato: “abbiamo accolto con favore la proposta di Poste Italiane, una cartolina che rimarrà nel tempo, in termini di memoria e mobilitazione degli appassionati di filatelia.
Invito a sostenere il proprio territorio con la cultura, il più grande strumento per poter crescere a lasciare alle spalle la crisi.
(L’articolo completo sull’edizione acquistabile online e in edicola)
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA