1 minuto per la lettura
FARE RETE è una delle grandi necessità e delle principali sfide che oggi anche in campo turistico diventano essenziali.
Matera in questo può diventare un punto di riferimento unico e preziosissimo e può riuscire più facilmente in virtù del suo ruolo di capitale della cultura a creare dei legami e delle collaborazioni che facilitino questo tipo di processo di sviluppo.
Anche per questo diventa quantomai interessante in proiezione del territorio lucano e della città di Matera in particolar el’iniziativa presentata ieri mattina a Salerno dove è nata una Rete Destinazione Sud, una nuova ma importante realtà: la prima rete di imprese per il rilancio del turismo nel Sud Italia che ha l’obiettivo di potenziare la competitività del sistema turistico meridionale, sviluppando azioni comuni di promozione e commercializzazione, valorizzando l’offerta turistica relativa a risorse artistiche, culturali ed enogastronomiche del territorio, per attirare visitatori provenienti da nuovi mercati e favorire la destagionalizzazione.
(L’articolo completo sull’edizione acquistabile online e in edicola)
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA