2 minuti per la lettura
POLICORO – Tragedia nella serata di ieri nel centro jonico.
Un ragazzo straniero ospite in una casa famiglia di Policoro, all’imbrunire è stato investito da un’auto ed è morto sul colpo.
Erano circa le 17, 30 quando il ragazzo (M.I.), sembra di origini albanesi, che dalle prime indiscrezioni sembra avesse compiuto 18 anni da pochi giorni, fosse in sella ad una bicicletta e appena uscito dalla comunità alloggio di via F. Fellini che si trova da quelle parti si si sarebbe immesso su via Puglia, una delle due arterie più importanti della città. Un’automobile con a bordo un giovane italiano di una trentina d’anni, in quel momento, lo avrebbe investito in pieno.
Il conducente della macchina, una Fiat Punto, si sarebbe poi fermato per soccorrere l’investito per il quale, però, non c’è stato nulla da fare.
Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 e gli agenti della Polizia stradale, i quali hanno effettuato i rilievi del caso, cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente, e fermato il conducente dell’automobile, sottoposto subito alla prova del palloncino.
A suo carico potrebbe esserci un’accusa di omicidio colposo.
La zona nord di via Puglia, quella che va qualche centinaio di metri dopo via San Gottardo e che sfocia nella zona del Bosco Sottano, la sera è scarsamente illuminata e il conducente del veicolo molto probabilmente non avrebbe visto il giovane che stava attraversando l’arteria per raggiungere il centro abitato. La bicicletta è stata colpita in pieno e l’impatto sarebbe stato abbastanza violento.
In città sono due le comunità che ospitano ragazzi in difficoltà, la maggior parte dei quali arriva da realtà come quelle africane da cui provengono i profughi che nei mesi scorsi sono stati soccorsi nell’ambito dell’operazione “Mare Nostrum” e affidati a case famiglia dislocate in tutta Italia per il recupero psicofisico.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA