X
<
>

Share
2 minuti per la lettura

SAN SEVERINO LUCANO – Potrebbero tenersi domani – tutto dipende dall’autorizzazione del magistrato – i funerali di Dario Dattoli il ventiseienne di San Severino, deceduto nella tarda mattinata di ieri a seguito di un incidente avvenuto in località Magnano alle porte del piccolo comune del Pollino.
Dario era a bordo di una vecchia Fiat 500. Alla guidata la madre del ragazzo.
I due, provenienti da Francavilla sul Sinni, stavano facendo ritorno a San Severino quando, per cause in corso di accertamento, in un tratto in rettilineo, l’auto – che tra l’altro non procedeva a velocità sostenuta – è uscita di strada andando a finire contro un palo della luce.L’impatto per Dario Dattoli è stato fatale. Il ventiseienne – sul posto sono giunti immediamente i sanitari del “Basilicata soccorso” che avevano anche allertato l’eliambulanza fatta subito tornare indietro e i carabinieri – è morto sul colpo.
Il personale del 118 non ha potuto fare altro che constatarne il decesso mentre ha medicato le ferite riportate dalla madre del ragazzo.
La donna, casalinga, ha riportato solo delle escoriazioni e ha rifiutato il trasferimento nell’ospedale di Villa d’Agri.
Sotto shock si è chiusa nel dolore e nel silenzio della sua abitazione. Accanto a lei il marito, ex insegnante oggi in pensione e i familiari più stretti. Dario, infatti, era figlio unico. La notizia di quanto accaduto – il corpo del ragazzo si trova nella camera mortuaria del piccolo cimitero di San Severino – ha fatto subito il gito del paese. Il sindaco Francesco Fiore, appena appresa la notizia, si è subito precipitato sul luogo dell’incidente dove i carabinieri stavano ancora effettuando i sopralluoghi per accertare la dinamica dell’accaduto.
Il primo cittadino, anche lui scosso dalla tragedia che si è abbattuta sulla sua comunità, ha fatto sapere che lui «e l’amministrazione comunale sono vicini e partecipi al dolore che ha colpito la famiglia Dattoli» per la perdita di Dario. «Una perdita – ha aggiunto che incide profondamente sulla nostra comunità». Una comunità che da ieri si è stretta attorno alla famiglia del ventiseienne.
Fiore ha già annunciato che il giorno dei funerali proclamerà il lutto cittadino.

al.g.
a.giammaria@luedi.it

 

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE