X
<
>

Share
3 minuti per la lettura

 

CASTELMEZZANO – Luca Argentero è una star, uno di quelli capace di richiamare schiere di fan. L’attore è in Basilicata dalla fine di giugno, impegnato nelle riprese del film di Edoardo Leo chiamato “Noi e la Giulia” e ieri, con tanto di sorrisi e strette di mano si è concesso anche lui uno spettacolare giro sul Volo dell’Angelo. Ovviamente, prima e dopo il lancio, Argentero ha avuto l’opportunità di visitare Castelmezzano e Pietrapertosa, senza lesinare in strette di mano, autografi e quant’altro.

Ovviamente la cosa è rimbalzata automaticamente su tutti i social network possibili, in particola Instagram, dove lo staff di Argentero ha pubblicato un video del lancio. La questione, ovviamente, ha avuto una risonanza tra i fan dell’attore notevole, tant’è che sono molti i commenti di chi, vista l’attrazione, ha espresso il desiderio di poter provare il brivido di un volo tra le Dolomiti Lucane.

Una star che si lancia nel vuoto grazie ad una delle attrazioni più amate della Basilicata sarebbe il non plus ultra. Ma ieri l’immagine “sacra” di Argentero è stata oscurata dal brillare di un’altra stella che, nonostante non sia mai passata per il mondo del cinema e della televisione, ha dimostrato di avere tantissimo coraggio e soprattutto forte determinazione.

La star in questione si chiama Angela Colucci, di Potenza e anche lei ieri ha provato il brivido del volo libero tra Pietrapertosa e Castelmezzano. Cosa c’è di strano? La signora Colucci ha voluto fare tutto questo chiedendolo esplicitamente come regalo per i suoi ottant’anni. Ebbene sì, ad accompagnarla è stato suo nipote, che ha viaggiato a fianco a lei  in quel liberatorio viaggio che è anche desiderio. Ed è stata proprio lei a chiedere di poterlo fare. Un regalo veramente inusuale e soprattutto completamente fuori dall’ordinario. In quanto a coraggio, intraprendenza e volontà la signora Colucci si mette al pari con la settantaduenne romana Gloria Coco, che sta concludendo i suoi cicli di addestramento allo space center della Nasa per una missione nello spazio come turista. E a questo proposito la stessa Coco, appassionata di sport estremi, aveva espresso il desiderio di poter provare il volo dell’Angelo.

C’è riuscita prima la splendida Angela Colucci che in un sol colpo e in pochi minuti di volo ha sicuramente meritato il premio della nonnina più intraprendente della Basilicata.

Ed è anche la dimostrazione che il Volo dell’Angelo è davvero un’attrazione che, nonostante la presunta pericolosità, è davvero adatta a tutti, basta soltanto un  pizzico di coraggio iniziale. E intanto, dal punto di vista puramente turistico, il Volo si presenta come una delle attrazioni più richieste ed amate dai turisti che arrivano in Basilicata, è già boom di prenotazioni dall’apertura, il giorno del primo maggio, senza contare che adesso ci si trova in alta stagione ed è previsto un lusso turistico più che raddoppiato. Così tra star della tv, star della vita e semplici turisti anora una volta la Basilicata si dimostra una meta tutta particolare, capace di attrarre chiunque, dal più eccentrico festeggiatore di compleanni al belloccio della tv ormai prestato al cinema. E comunque, tanti auguri ad Angela Colucci per i suoi coraggiosi 80 anni.

 

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE