1 minuto per la lettura
E’ in gravi condizioni ma a quanto pare non in pericolo di vita la giovane di 13 anni che ieri poco dopo le 14 si è buttata dal terrazzo della sua abitazione a borgo La Martella, pare da un’altezza di circa cinque metri.
Un episodio che ha sconvolto la piccola comunità materana e che ha lasciato davvero tutti quanti con il fiato sospeso.
La ragazza è stata immediatamente soccorsa con un elicottero e poi portata dopo le prime cure presso l’ospedale di Potenza con l’eliambulanza, la prognosi è riservata e su di lei si pone l’attenzione massima dei medici che nel corso del pomeriggio ne hanno verificato le reali condizioni. Ci sarebbe una frattura vertebrale e dovrebbe poter essere sottoposta nelle prossime ore ad un intervento chirurgico.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Matera che hanno potuto semplicemente a constatare quello che era successo e prestare i primi soccorsi alla giovane ragazza materana.
Le prossime ore saranno particolarmente importanti per cercare di capire quali saranno le prime reazioni alle cure che vengono poste dai sanitari.
L’intera città è stata immediatamente partecipe dell’episodio ed ha finito per tenere dunque desta l’attenzione e l’ansia per le sorti della giovane.
L’episodio ha ovviamente coinvolto e visto partecipare i materani a pieno titolo attraverso ogni strumento per mostrarle l’affetto e la vicinanza.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA