2 minuti per la lettura
GINESTRA – Quanto accaduto nella tarda mattinata del 24 settembre sembra incredibile.
Verso le 13 sulla provinciale 152 Barile-Ginestra, nel territorio di Ginestra, è avvenuto un incidente stradale tra due macchine, una Audi A4 ed una Citroen, per fortuna senza gravi conseguenze per i guidatori e gli altri occupanti.
Il fondo stradale bagnato sicuramente la causa di questo incidente.
L’Audi, che procedeva a 30 all’ora è andata a finire sull’altra corsia, in piena curva, fermando la sua corsa dopo l’impatto con la Citroen.
L’Audi A4 guidata da una donna di San Fele, con a fianco un’altra donna, ritornava da Venosa, dopo una visita medica prenotata all’Ospedale “S.Francesco” di Venosa, mentre la Citroen, guidata da un signore di Maschito con a fianco la moglie, ritornava da Melfi, dove la moglie aveva effettuato anche lei una visita medica all’ospedale.
Entrambi gli occupanti dell’Audi sono stati prelevati da un’ambulanza e trasportati all’ospedale, dopo l’impatto accusavano dolori alla schiena, così è stato anche per la signora di Maschito, appena uscita dall’ospedale di Melfi e ritornata in ambulanza.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Ripacandida per i rilievi del caso.
Questa strada pochi anni fa è stata migliorata e resa più sicura con la sistemazione di guard-rail per un importo di circa 700 mila euro, ma continua a “mietere” incidenti. Evidentemente, i lavori eseguiti non sono stati adeguati.
Sono in tanti a lamentarsi del manto stradale, che dopo due gocce d’acqua diventa viscido. Non era meglio sistemare asfalto drenante nei punti pericolosi? La segnalazione della pericolosità di questa strada, anche dopo i lavori di miglioramento, è stata più volte segnalata dai Carabinieri di Ripacandida.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA