2 minuti per la lettura
INFORNATA di dirigenti medici all’ospedale San Carlo di Potenza.
Sono, infatti, sei gli avvisi di concorso – tutti con scadenza il prossimo 16 ottobre – banditi dal nosocomio potentino per la copertura di sei posti da dirigente medico in altrettanti reparti.
I concorsi, tutti per titoli e colloquio, avranno una durata quinquennale.
Sei i medici che, superato il concorso, andranno a ricoprire i ruoli di dirigente nei reparti di Neonatologia, della struttura complessa di Neurochirurgia, di quella di Otorinolaringoiatria, audiologia e foniatria, di Radiologia Urologia e di direzione della struttura complessa di “Direzione medica”.
Oltre ai concorsi banditi, lo scorso primo settembre, dal San Carlo è stato anche pubblicato sul sito istituzionale del Consiglio regionale l’avviso per la nomina di tre membri nel “Consiglio di indirizzo e verifica” dell’Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico (Ircss) Crob di Rionero
Le domande dei candidati in possesso dei requisiti richiesti e le proposte da parte di ordini professionali, associazioni, enti pubblici o privati operanti nei settori interessati, organizzazioni sindacali e fondazioni dovranno essere presentate, entro le 13 del prossimo 16 ottobre. Insomma la partita per “accaparrarsi” i sei posti da dirigente medico e i tre come membri del “Consiglio di indirizzo e verifica” si giocherà lo stesso giorno. Per quanto riguarda il Crob anche la Giunta regionale, il suo presidente, i Gruppi consiliari e i singoli consiglieri possono presentare al presidente del Consiglio proposte di candidature, corredate dalla dichiarazione dei candidati, datate e firmate, fino a tre giorni prima della seduta nella quale si provvederà alla votazione per le nomine o le designazioni, ad eccezione delle nomine per le quali è richiesta una specifica competenza.
Nulla da eccepire. Unica strana coincidenza, sia per i sei posti da dirigente al San Carlo che per i tre del Crob, è la data di scadenza per la presentazione delle domande: tutte dovranno pervenire entro il prossimo 16 ottobre.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA