2 minuti per la lettura
POLICORO – Ciro Cicalese sarebbe stato avvistato nel centro della città. L’uomo di 62 anni, napoletano che con tutta la famiglia da dieci anni trascorre le vacanze a Policoro, in via Catone nella zona Lido, il 28 agosto è scomparso e i familiari hanno tappezzato ogni angolo della città con un volantino che raffigura la foto dell’uomo.
Le ricerche dei Vigili del Fuoco continuano anche in queste ore con l’ausilio dell’unità cinofila che lavora insieme a due squadre e con un elicottero che sta sorvolando la zona che va verso Scanzano.
Giovedì nel tardo pomeriggio dopo un bagno a mare, in sella alla sua bicicletta stava facendo ritorno a casa, ma a quanto pare la demenza vascolare da cui è affetto potrebbero avergli fatto sbagliare strada. Cicalese si è fermato in via Lido 13 alle spalle del casello ferroviario convinto che quella fosse la sua abitazione. Si sarebbe imbattuto in un residente della zona che ha pensato che si trattasse di un barbone e lo ha mandato via. Così l’uomo avrebbe lasciato da quelle parti anche la sua bicicletta, con le gomme sgonfie, per vagare non si sa dove. In particolare una turista dell’est l’avrebbe avvistato nei pressi del centro della città. Nel frattempo sono arrivati da Napoli anche altri familiari di Ciro che stanno battendo il territorio in lungo e largo alla ricerca del loro caro. Sabato sera alcuni volontari che collaborano alle ricerche hanno contattato l’autista del bus che ogni giorno percorre la tratta Policoro-Napoli con partenza alle 6, 25 poiché non si esclude che l’uomo si sia recato al Terminal Bus per salire sul bus e far ritorno nella sua città di origine. Altra ipotesi è quella che Ciro sia salito su un treno nella adiacente stazione ferroviaria dove è stato visto l’ultima volta il 28 agosto o su un pullman del servizio sostitutivo delle Ferrovie dello Stato.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA