1 minuto per la lettura
Una donna di 80 anni, Francesca Grillo, è stata uccisa ieri sera tardi nella sua casa di Bernalda con diversi colpi inferti con un coltello da cucina (con lama seghettata) che l’hanno raggiunta al petto e alle spalle.
All’arrivo dei Carabinieri, il cadavere della donna era nel corridoio della casa, che si trova nel centro storico del paese. Grillo viveva con il marito (83 anni) e la figlia (50 anni), che sono attualmente interrogati nella caserma dei Carabinieri, alla presenza del pm di Matera, Salvatore Colella. Non è escluso che gli investigatori interroghino anche altre persone per chiarire sia ciò che potrebbe aver portato al delitto sia le circostanze in cui poi è avvenuto.
Il coltello è stato trovato in casa. Oggi il pm che coordina l’inchiesta potrebbe disporre l’autopsia sul cadavere della donna: gli accertamenti medico-legali chiariranno la natura di una ferita sulla spalla. Gli investigatori, infatti, devono stabilire se quella lesione sia stata provocata dall’aggressore o dalla caduta. L’ipotesi che la donna si sia fatta del male da sola, infatti, non viene più scartata dai Carabinieri, anche se già oggi il marito e la figlia di Grillo potrebbero essere ascoltati di nuovo. (ANSA)
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA