X
<
>

Share
2 minuti per la lettura

REGGIO CALABRIA – Sembra senza pace la linea aerea che collega Reggio Calabria e Genova. Il volo V71659 operato dalla compagnia Volotea e in partenza dall’aeroporto dello Stretto, dopo la regolare fase di imbarco, lo sblocco, il rilascio del parcheggio e l’allineamento sulla testata, «non ha effettuato il decollo per motivi tecnici». Lo rende noto la società Sogas, che gestisce lo scalo reggino.

La vicenda arriva a poco più di ventiquattro ore dal problema registrato sulla direzione inversa: lunedì sera a Genova l’aereo di Volotea aveva avuto un guasto accumulando un ritardo di 7 ore (LEGGI).

Tutta da chiarire, invece, la dinamica di quanto successo stamattina a Reggio Calabria: «L’aeromobile – è scritto in un comunicato stampa della Sogas – ha raggiunto nuovamente il piazzale di sosta ed i passeggeri sono stati sbarcati in attesa della risoluzione del problema. I tecnici sogas dell’area movimento, dopo aver effettuato l’ispezione della pista, hanno confermato l’agibilità dell’infrastruttura di volo». La società di gestione dell’aeroporto dello Stretto «conferma la regolare attività dello scalo nonchè l’assoluta regolarità e la corretta prosecuzione e svolgimento delle operazioni nella giornata odierna. I voli programmati in partenza ed in arrivo, salvo eventuali ritardi o cancellazioni unicamente dipesi da parte delle singole compagnie aeree interessate, saranno quindi regolarmente tutti garantiti».

I passeggeri del volo diretto a Genova, assieme a quelli del volo successivo della stessa compagnia diretto a Venezia, sono stati trasferiti a Catania da dove in giornata e in serata il viaggio è proseguito fino all’aeroporto di Firenze e poi via terra Genova e Venezia. La Sogas fa sapere di avere garantito ai viaggiatori ogni tipo di assistenza prevista dai regolamenti in vigore.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE