1 minuto per la lettura
LAGONEGRO – Ha trovato finalmente una casa il piccolo Antonio, il neonato ritrovato presso il centro commerciale “City-Iper” di Lauria che era stato affidato alle cure dei responsabili dell’unità operativa di pediatria e neonatologia dell’ospedale di Lagonegro.
A comunicarlo, attraverso una nota ufficiale diffusa nella giornata di ieri, il direttore dell’Azienda Sanitaria di Potenza, Mario Marra. Ieri il bambino ha lasciato il nido per essere ospitato in una struttura idonea, non identificabile, disposta dal giudice dei minori.
«Grazie a tutti quelli – ha scritto Marra – che in questi giorni hanno fatto richiesta di adozione e a quanti, con grande solidarietà, hanno portato indumenti e doni per il bambino».
Per ovvie ragioni di tutela del minore non si conosce la destinazione di Antonio: una storia a lieto fine, almeno parzialmente, perché pur non trovando l’abbraccio della madre riceverà tutte le cure e l’affetto di cui ha bisogno. Il piccolo è stato abbandonato – presumibilmente dalla madre – all’interno del bagno del centro commerciale. Lì è stato trovatio da una cliente che ha subito allertato le forze dell’ordine. Nei giorni scorsi l’ospedale era stato al centro di un’altra vicenda, quella del feto nato morto, per il quale risulta indagata una ginecologa: riportando la notizia avevamo erroneamente citato l’ostetrica di turno, ce ne scusiamo con i diretti interessati e i nostri lettori.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA