2 minuti per la lettura
FESTIVAL di Sanremo e Amaro lucano, un binomio che si rafforza. Lo storico amaro di Pisticci accompagnerà per tutta la durata del festival gli incontri con gli ospiti di Casa Sanremo, l’area ospitalità ufficiale, che accoglie nei suoi spazi tutti gli artisti protagonisti del Festival. Madrina dell’evento, promosso dal Consorzio Gruppo Eventi presieduto da Vincenzo Russolillo, l’attrice e showgirl Anna Falchi.
Lucano è presente nell’area ospitalità all’interno del bar principale, oltre che nei numerosi punti ristoro, per offrire a tutti gli ospiti e visitatori l’opportunità di gustare i grandi classici dell’azienda di Pisticci: lo storico Amaro Lucano, il Caffè Lucano, la Sambuca Lucano e il Limoncello Lucano. Si possono anche degustare gli originali cocktail a base Amaro Lucano, sempre più utilizzato in miscelazione come key ingredient da bartender in tutto il mondo. Per tutta la durata della manifestazione Lucano sarà, inoltre, protagonista dei numerosi cooking show dedicati alla Lucania realizzati a cura degli chef del Lucania food experience team, composto da Enza Crucinio, Giuseppe Masiello, Cosimo Andreulli, Salvatore Laguardia e Pierpaolo Battafarano e ideato da Maria Grazia Settembrino e dallo chef Mario Demuro: uno spazio dedicato ai prodotti e alle specialità di questa terra. Tante le ricette e le idee in cucina che gli chef proporranno durante le esibizioni, come il dolce a base di Lucano e fragola Candonga top quality.
I prodotti Lucano faranno quindi da sfondo a tutti gli eventi organizzati a Casa Sanremo – Lancome, come i music live, i concorsi letterari, le sfilate, le conferenze e sono stati offerti al termine della cena dedicata ai sapori e ai profumi della Basilicata, che si è tenuta all’interno dell’area ospitalità ieri sera, organizzata dal Lucania Food Experience Team per presentare al pubblico specialità regionali di alto livello.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA