1 minuto per la lettura
ISOLA CAPO RIZZUTO (KR) – Una giovane è morto in un incidente stradale che si è verificato sulla strada statale 106, nel territorio di Isola Capo Rizzuto (Crotone). Secondo quanto reso noto dall’Anas, l’incidente, sulle cui cause sono in corso accertamenti, ha coinvolto un’autovettura e un mezzo pesante che si sono scontrati frontalmente.
La vittima è un venticinquenne di nazionalità romena, Adrian Bogdan, che viaggiava a bordo dell’automobile (una Renault Megane) che, per cause in corso d’accertamento, si è scontrata frontalmente con un autocarro all’altezza del bivio di Sovereto. La vittima risiedeva ad Isola Capo Rizzuto. Al momento dell’incidente, l’asfalto era stato reso viscido dalla pioggia. Il camion si è piegato su un lato, mentre l’autovettura è andata completamente distrutta ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre la vittima dalla lamiere. Il corpo del giovane è stato trasportato nell’obitorio dell’ospedale di Crotone.
A causa dell’incidente la strada statale 106 “Jonica” è stata chiusa al traffico per alcune ore in entrambe le direzioni, al km 227,900, quindi si è proceduto con il senso alternato fino al termine delle operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dell’arteria, soprattutto per la presenza del camion. Sul posto sono intervenuti il 118, il personale dell’Anas e la Polizia stradale, mentre il traffico è stato deviato, in entrambe le direzioni, sulla viabilità locale.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA