X
<
>

Share
2 minuti per la lettura

 

AMANTEA (CS) – E’ stato ritrovato Miko Marino, il cantante rock della provincia di Cosenza di cui non si avevano più notizie dalla giornata di mercoledì. Il giovane è stato notato dalla polizia ferroviaria alla stazione di Napoli. Le sue condizioni di salute sono buone ed è già tornato a casa. Non ci sono conferme sui motivi dell’allontanamento.

Marino è un cantante noto, con diverse incisioni alle spalle e collaborazioni con artisti di rilievo nazionale, da tanti anni sulla scena musicale regionale. 

La scomparsa del trentottenne artista era stata denunciata nella giornata di mercoledì dai genitori che si sono recati presso il comando della locale stazione dei carabinieri. Secondo una prima ricostruzione, il cantante amanteano si sarebbe allontanato volontariamente da casa, a piedi e senza effetti personali. Non è chiaro in che contesto l’allontanamento sia maturato, certo è che da quel momento ha fatto perdere le proprie tracce. 

Lo stesso telefonino era rimasto sordo alle continue chiamate che i familiari e gli amici hanno cercato di fargli. I militari dell’Arma avevano immediatamente avviato le indagini, diramando la fotografia del giovane in tutta Italia e valutando ogni possibile elemento utile ad una eventuale sua individuazione. 

Intanto dal pomeriggio di mercoledì la notizia della sua scomparsa aveva cominciato a diffondersi in tutta la città, sui siti web e sui social, dov’è stata pubblicata la fotografia per agevolare le ricerche. Marino, dal carattere sensibile, ha iniziato la sua carriera discografica nel 1999 e partecipato anche a diversi concorsi nazionali, finendo spesso finalista, come nel caso del Premio Mia Martini, o vincendo, in occasione dell’“Altomonte Rock Festival.” Molti i suoi interventi d’apertura nei concerti di grandi star nazionali, quali Ivana Spagna e Paolo Vallesi. 

GUARDA IL VIDEO: UN’ESIBIZIONE IN TV DI MIKO MARINO

Nell’agosto del 2012, subito dopo l’uscita del suo ennesimo lavoro, “L’uomo OK”, masterizzato presso gli Abbey Road Studios di Londra, e realizzato con collaborazioni d’eccezione,molti lo avevano elogiato: “Finalmente un nuovo, vero cantautore dalla Calabria” diceva Alberto Radius; “Bella produzione, tutto molto fresco, mi sono proprio divertito”, secondo Maurizio Solieri; “Mirko è un artista genuino e schietto. Bella collaborazione”, era il commento di Andrea Innesto. Purtroppo le sue speranze di affermarsi definitivamente a livello nazionale, nonostante le sue indubbie qualità di autore e di cantante dalla voce rock melodica, non hanno trovato finora pieno riscontro. 

Miko Marino, però, continua ad essere un emergente di grandi qualità, anche se con le inevitabili difficoltà di un giovane di 38 anni che vorrebbe vivere di musica. 

 

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE