1 minuto per la lettura
MONTEGIORDANO (CS) – Tra gli eventi importanti dell’estate di Montegiordano, spicca la prima edizione del Festival dell’Alto Jonio, destinato alle voci nuove dell’intera regione ed in programma sabato 30 agosto alle ore 21 nella bella Piazza Falcone e Borsellino, sul lungomare della marina. L’evento avrà quale ospite d’onore e componente della giuria, la voce storica degli Articolo 31 Dj Jad.
A promuovere ed organizzare l’evento, l’Associazione culturale onlus “Pitagora” – A.C.O.P., con il patrocinio della Regione Calabria e del Comune di Montegiordano. Il Festival, che è stato gratificato dall’assessore regionale alla cultura, Mario Caligiuri, come evento significativo per la Calabria e gode dell’imprimatura del promoter Dino Vitola, ha l’intento di valorizzare le giovani promesse della musica leggera regionale ed italiana.
La prima edizione del concorso canoro “Festival dell’Alto Jonio” è aperto a tutti i generi musicali ed a tutti i cantanti interpreti e cantautori di musica leggera italiana e non, di età non inferiore a anni 7 compiuti. Per l’edizione 2014 sono previste due categorie a cui è possibile iscriversi: categoria Junior (dai 07 ai 18 anni); categoria Senior (dai 18 anni in poi). Il concorso è aperto a cantanti solisti, duo e gruppi.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA