X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

CETRARO (CS) – La donna vestita di rosso ha il sacchetto in mano, mentre cammina: arriva vicino al ponte e lo butta a bordo strada, dove già altri hanno accumulato rifiuti. Non si accorge, però, che da un’auto alle sue spalle qualcuno la sta riprendendo. E così le immagini che la ritraggono diventano il simbolo dei cittadini che non si adattano alla raccolta differenziata e inquinano la città. 

A Cetraro il video è diventato un caso, dopo che il sindaco Giuseppe Aieta lo ha rilanciato sulla propria bacheca Facebook. Numerose le condivisioni e i messaggi di indignazione.

GUARDA IL VIDEO: LA DONNA CHE IGNORA LA DIFFERENZIATA

In realtà, dopo ripetuti  blitz condotti, nei mesi scorsi, con l’ausilio dei vigili urbani, gli assessori Marco Bianco e Carmine Quercia, insieme ad Aieta, hanno operato alcuni appostamenti, individuando, solo nella giornata di martedì, numerosi cittadini che, noncuranti dei regolamenti, abbandonavano i rifiuti per strada nonostante la zona fosse servita dal servizio di raccolta “porta a porta”. «Adesso basta – ha sottolineato il sindaco in una nota – da oggi pubblicheremo foto e video degli incivili che sporcano la città».

La vicenda arriva mentre la Calabria è alle prese con l’emergenza rifiuti (LEGGI), che sta assediando diverse città e ha lasciato Vibo, in particolare, in una situazione di degrado assoluto (GUARDA LE FOTO).

 

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE