X
<
>

Share
2 minuti per la lettura

FALCONARA (Cs) – A Torremezzo di Falconara arriva l’Happy Days – Summer Fest, la grande festa d’estate dedicata al 40esimo compleanno del noto telefilm, uscito in America nel 1974, mentre in Italia è stato trasmesso su Rai 1 dal 12 agosto 1977. Quello che si terrà domani è un evento per celebrare il telefilm che ha accompagnato intere generazioni e che tutt’oggi è un cult per molti giovani. 

Come non ricordare le trovate di Fonzie e le avventure della famiglia Cunningham. La prima puntata del telefilm ambientato a Milwaukee nel Wisconsin, a cavallo fra gli anni cinquanta e sessanta, è andata in onda il 15 gennaio di quarant’anni fa, sulla televisione americana Abc. Da lì, il successo, al punto che la fortunata serie di Happy Days ha valicato i confini americani. Il telefilm era incentrato sulle vicende della famiglia Cunningham e di Arthur Fonzarelli, detto Fonzie che indossava il classico giubbotto di pelle nera e guidava una Harley.

Così, proprio in occasione dei 40 anni dall’uscita della prima puntata, la Naschira Productions nella persona di Virginia Barrett, in collaborazione con la Fids e l’International Fan Club di Happy Days, Media Partner Radio Italia anni ’60, ha organizzata la manifestazione per celebrare il telefilm e tutto ciò che Happy Days ha rappresentato e rappresenta tutt’oggi.

Il summer fest dedicato al telefilm sta facendo il giro di diverse piazze italiane e domani sarà anche in Calabria al Twice disco beach (Ex Parco Proloco), nella località marinara di Torremezzo. Partito lo scorso 25 giugno da Via Veneto a Roma, la kermesse dedicata a Fonzie e i suoi amici, sta attraversando tutta l’Italia dalla Lombardia alla Sicilia, passando per la Puglia, le Marche, la Toscana, il Piemonte e l’Emilia Romagna ed ora approda in Calabria, coinvolgendo tutti i fan (bambini ed adulti) del noto telefilm e gli appassionati della musica, gli usi e i costumi degli anni ‘60/’70 con anticipazioni degli anni ’50 e strascichi degli anni ’80. 

La festa è al Twice disco beach di Torremezzo di Falconara, in provincia di Cosenza, dalle ore 19. L’evento ha in programma una sfilata di auto e moto d’epoca, l’esibizione dei ballerini della Fids (Federazione Italiana Danza Sportiva Comitato regionale Calabria) e il concorso canoro “il Vinile d’Argento” in ricordo di Jimmy Fontana, per giovani e giovanissimi dai 6 ai 40 anni.

Dunque l’appuntamento con Happy Days è per domani dalle ore 19 a Torre Mezzo di Falconara, per fare un tuffo negli anni ’60.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE