X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

GENOVA – Una vera e propria odissea che sembrava non avesse più fine quella vissuta dai viaggiatori diretti a Reggio Calabria in partenza da Genova con un volo della compagnia aerea Volotea. Un’esperienza analoga a quella vissuta dai passeggeri del treno Intercity rimasto bloccato in Campania solo ieri per un guasto (LEGGI) I passeggeri, secondo quando è stato ricostruito, hanno dovuto aspettare sette ore accampati all’aeroporto Colombo prima di riuscire a prendere il volo della compagnia spagnola Volotea, che doveva partire alle 10.15 ma alla fine è decollato dopo le 17. 

  
La compagnia ha prima annunciato un ritardo di due ore sul volo che doveva arrivare dalla Calabria alla Liguria e ritornare indietro. Poi, dopo avere scoperto che il velivolo aveva un guasto tecnico ha proposto ai viaggiatori di arrivare fino a Firenze con un pullman e da lì imbarcarsi per Catania, da dove avrebbero preso un altro autobus. I passeggeri hanno iniziato a protestare, e alcuni di loro hanno deciso anche di chiamare la polizia. 
 
Data la tensione che si stava accumulando la compagnia ha affittato un altro aereo dalla Francia e poco dopo le 17 i passeggeri sono riusciti a imbarcarsi per Reggio. Ai viaggiatori sono state distribuite bevande e snack nel corso delle sette ore di attesa.
Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE