X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

SETTINGIANO (CZ) – Un botto fortissimo, poi le fiamme. Una fabbrica che produce munizioni è esplosa nel pomeriggio in una frazione di Caraffa, in provincia di Catanzaro. Due persone risultano gravemente ferite.

La fabbrica si chiama “F.C. armi e munizioni”. Il proprietario, Franco Caligiuri, ha subito gravissime conseguenze nell’esplosione. Le sue condizioni sembrano disperate. Si trovava sul posto insieme a uno dei suoi cinque figli, che si sarebbe miracolosamente salvato. Un amico di Caligiuri, invece, ha riportato gravi ustioni e per lui è stato disposto il trasferimento in un centro specializzato. Nel capannone c’era anche una ragazza rumena che si occupava delle pulizie: non è stata ferita nell’esplosione ed è riuscita a fuggire.

GUARDA IL VIDEO: I SOCCORSI NELLA FABBRICA

Secondo le prime ipotesi, a causare la deflagrazione nella fabbrica, attiva da due anni nella produzione e vendita di munizioni da caccia e da tiro, potrebbe essere stato un mozzicone di sigaretta. Sul posto, comunque, insieme ai soccorritori del 118, sono intervenuti vigili del fuoco, digos, artificieri, carabinieri, istituto medicina legale, Nucleo investigativo santià e ambiente, che stanno indagando sulla dinamica.

 

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE