1 minuto per la lettura
CURINGA (CZ) – E’ finito agli arresti domiciliari per favoreggiamento della prostituzione. Si tratta di un uomo di 62 anni, A. B., di Curinga, che è stato arrestato dagli uomini della Sezione Investigativa del Commissariato di Polizia di Lamezia Terme.
Da circa due mesi l’attenzione degli investigatori era stata attirata dalla presenza nel tratto di strada compreso tra l’Aeroporto e Acconia di Curinga di alcune prostitute di colore, le quali giungevano da fuori provincia e godevano dell’appoggio logistico di alcuni uomini. Tale situazione aveva creato allarme sociale tra la popolazione di Acconia di Curinga. In un mese di appostamenti e mediante indagini tecniche i poliziotti sono riusciti ad accertare che l’uomo aveva accompagnato le donne sul posto in maniera sistematica.
In ben otto occasioni l’uomo aveva provveduto ad accompagnare le donne sul posto, provvedendo al prelievo delle donne e all’accompagnamento alla stazione ferroviaria di Sant’Eufemia. Tutte le attività di indagine svolte con pedinamenti e osservazioni sono state documentate a testimonianza della sistematicità nella gestione dell’attività illecita. L’uomo è stato segnalato alla Procura della Repubblica che ha richiesto al Gip una misura cautelare. Il Gip, alla luce del pericolo di reiterazione del reato, ha applicato la misura cautelare degli arresti domiciliari.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA