X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – Martedì, con inizio alle 14, focus sulla ‘ndrangheta a palazzo San Macuto. A confrontarsi con il Copasir sarà infatti Nicola Gratteri, procuratore aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria.
«Affronteremo tutta la questione legata alla ‘ndrangheta -spiega all’Adnkronos Giacomo Stucchi, presidente del Conmitato parlamentare pe rla sicurezza della Repubblica- con un’analisi alle diramanazioni nazionali e internazionali delle ‘ndrine».
«Gratteri – rimarca il senatore della Lega Nord – è un magistrato in prima linea e uno dei massimi conoscitori del fenomeno, e quindi potrà dare spunti importanti al Comitato». Mercoledì 4 giugno, con inizio alle 14, invece, sarà Marco Minniti, Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica, a riferire nell’aula del sesto piano di palazzo San Macuto. Il sottosegretario con delega ai Servizi farà un punto situazione sulla sicurezza nazionale e il lavoro dell’intelligence sulla base degli scenari di rischio.
«Si farà una panoramica completa – sottolinea Stucchi – che rappresenterà anche le ultime questioni, compresa quella legata al caso Scajola, ma saranno analizzate tutte le tematiche rilevanti e di attualità, compreso il cammino della direttiva del presidente del Consiglio, Matteo Renzi, legata alla desecretazione degli atti sulle stragi».

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE